Pagine

lunedì 11 maggio 2015

Solo rape

Pastinache?!? Barbabietole?!?! C'è nessuno!?!?!

Ormai ho smesso anche di domandarmelo... La loro semina è stata un buco nell'acqua. All'inizio ero dubbioso, ma avevo dei sospetti che però erano attuati da alcuni piccoli germogli che avevano coperto il letto... Saranno erbacce o saranno ortaggi? Mi lo chiedevo continuamente, anche perché non avendo mai visto un germoglio di entrambe le varietà, come avrei fatto a distinguerle da una normale erbaccia???

Ma i dubbi comunque montavano fino a che, dopo una settimana di vacanza, ho ritrovato il letto in cui avevo seminato in questo stato.


Il letto delle rape è bello folto, si vedono bene le prime nate, ma ci sono anche altre nate successivamente che stanno affollando, troppo, la zona a loro dedicata.

I rimanenti due letti che nei miei sogni avrebbero dovuto accogliere i due ortaggi tipici inglesi sono deserti... Direi che è possibile annunciare il fallimento della semina. Non ho la più pallida idea del motivo che ha portato all'insuccesso, ma ci proverò sicuramente una seconda volta l'anno prossimo.

Dopo aver smaltito la delusione ho deciso come impiegare lo spazio vuoto. In una parte cercherò di trapiantare quelle rape che diraderò presto dove sono nate, perché sono troppe. Nella parte più in fondo, che gode di meno sole, ci seminerò prezzemolo.

Più sotto nel letto dei ravanelli, le cose vanno meglio. Anche qui abbiamo vecchi nati e nuovi nati, ma non sono così fitti da doverli diradare.


La crescita procede bene e presto saranno in tavola, almeno questi!

2 commenti:

  1. Parsnips seeds are notoriously slow to germinate. Sometimes they take 4 to 6 weeks, so don't give up hope. Beetroot is normally not so difficult, so I think you should sow some more - don't wait until next year. Perhaps you could sow some in pots of modules and transplant them later on? (Parsnips don't like to be transplanted though).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I was not aware about the long period of germination of parsnips and... I already saw in that place parsley... In this case we will observe if they will like to grow in the same place :D

      About beetroot, the seeds in that pocket wasnt a lot and I used all of them... I'll buy next year a new pocket and try again..

      This is not the best way to start the gardening season but... I will try to recover the time lost!

      Elimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...