Pagine

domenica 2 marzo 2014

Perchè le Fave!?


Ortolano a 30 anni è la realizzazione di un'idea nata 2 anni fa e COLTIVATA per i primi due anni in piccolo, tra i forum dedicati al peperoncino.

L'idea di fondo è questa: sembra tutto complesso, ma farlo è più semplice che pensarlo... E quindi, perchè non provare a fare un orto!?!? Sotto di vanga!

Abito in provincia di Como, quindi clima piovoso e freddo. Ma con qualche accorgimento spero di riuscire ad avere più di una soddisfazione o quantomeno avrò qualche sconfitta da cui poter trarre insegnamento!

Siamo agli inizi di Marzo, ma l'inverno è vivo qui intorno... Si potrebbe incominciare a preparare il terreno, ma devo fare i conti con gli impegni famigliari e la pioggia, quindi posticiperò ancora la vangatura al primo Week End utile, senza andare troppo in la, si spera!

Perchè la fava come sfondo di questo blog? Perchè è l'unico ortaggio che non colverò mai essendo affetto da favismo http://www.g6pd.org/it/G6PDDeficiency-it/WhatIsIt-it.aspx. I frutti e il polline mi farebbero stare male, quindi non è che ci soffrirò molto senza!! Anche i piselli sono off limits per lo stesso motivo... Ma tutto il resto, SI PUO' FARE!!!!

2 commenti:

  1. Ne ho sempre sentito parlare di favismo, ma non ho mai conosciuto nessuno che ne fosse affetto.
    Dev'essere molto insidioso. Beh, guarda non ci perdi nulla, le fave non fanno impazzire nemmeno me che non avrei alcun problema al riguardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di perdermele fino alla fine dei miei giorni... Purtroppo all'estero capita di correre qualche rischio nonostante ci faccia molta attenzione!! In grecia per esempio mi hanno servito un purè di fave, alla mia esplicita richiesta "NO FABA" @_@

      Elimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...