Pagine

martedì 7 ottobre 2014

Ancora Zucche!!

Questo fine settimana mi sono addentrato nella giungla di erbacce che circonda le piante di zucche. Guardando bene ne ho scovate due, che si erano nascoste così bene da passare inosservate fino a quel momento... Sono di due varietà diverse, ma non sono così esperto per sapere con certezza di quale sia l'una o l'altra, visto che crescendo le piante si sono intrecciate tra loro.


La più piccola, tendente quasi all'azzurro, dovrebbe essere una berrettina. La più grande dovrebbe essere invece una moscata.

Zucca - Moscata?

Zucca - Berrettina?

I lettori abituali, leggendo il titolo del post avranno pensato: "ancora" zucche!?!? E dove le abbiamo viste le prime?!? Non avrebbero torto, infatti non ho ancora avuto tempo per scrivervi della prima raccolta, che ho fatto ormai un mese fa: una sola zucca, ma gigante. Ben 13kg!!


Ho avuto le mie belle difficoltà nel portarla a casa.


Sta' al sicuro sul mio balcone a finire di maturare, al coperto senza prendere altre piogge e lontano dalle grinfie dei famosi ladri di zucche che si aggirano tra i campi incustoditi in autunno! Da domenica con due nuove "amiche".

2 commenti:

  1. Do people really steal pumpkins from the fields? Presumably for Halloween purposes...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Not for halloween, trust me... If your crop is far from your house it's always in danger!

      Elimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...