Pagine

venerdì 18 aprile 2014

O30 Gardening - Alla scoperta di Villa Carlotta

Giardinaggio, un hobby che un O30 impegnato deve spesso mettere da parte per dedicarsi alla cura dell'orto, ma che non può non affascinare.
I miei tentativi personali si limitano al balcone di casa e a qualche bordura nei pressi dell'orto, roba da principiante che vi farò vedere!
Di ben altro tenore è invece il giardino botanico di Villa Carlotta, a Tremezzo, sul Lago di Como (www.villacarlotta.it). In questo periodo dell'anno ci si può lustrare gli occhi ammirando la fioritura di azalee e rododendri. L'ingresso è a pagamento, ma il biglietto vale ogni centesimo del suo costo, guardare per credere! Io ci sono stato stamattina.

 







 









































5 commenti:

  1. Beautiful, beautiful, beautiful! I especially like the Japanese-style bit, with the tall yellow bamboo contrasting with the vibrant pink of the low-growing Azaleas. And the orchid too, which is very subtle and "understated" next to the Rhodos. We have lots of Rhododendrons here too. There is a place not far from us called Exbury Gardens, which hosts a world-famous collection of Azaleas and Rhododendrons.
    http://www.exbury.co.uk/website/exbury_image_gallery.aspx

    RispondiElimina
  2. Exbury seems a fantastic place too!! English flowers and gardens are famous all around the world for a true reason! Maybe in my life I will have the opportunity to visit it, never say naver!!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. thank you Aga! A service information: did you use the translate function? Does it work?

      Elimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...