Pagine

giovedì 17 aprile 2014

Trapianti di peperoncini e prime semine in piena terra

Sabato mi sono dedicato al rinvaso dei peperoncini.
Peccato però che non abbia fatto prima la conta dei vasetti, perchè ne avevo a casa appena la metà di quelli necessari... Per adesso ho lavorato con quanto avevo, in settimana recupererò altro materiale per finire. D'altronde dimenticarsi qualche dettaglio è tipico degli O30!!

I nuovi vasi sono stati trasferiti dentro la serra del nonno, che ha un telo bianco che dovrebbe filtrare i primi soli e non far prendere scottature alle piante abituate a stare indoor. Per evitare scherzi ho anche posizionato il tutto sotto ad un tavolino.
Appuntamento a fine aprile per la messa a dimora definitiva!

Prima del rinvaso ho messo a bagno ogni piantina in acqua e micorrize e prima di andarmene a casa ho nebulizzazione con gli EM (micorrize ed EM sono due prodotti utilizzati nell'agricoltura biologica sui quali avrò modo di dilungarmi in futuro, magari durante qualche settimana di pioggia che mi terrà chiuso in casa)

Qualche foto di gruppo nella nuova dimora, è spuntato anche un fiorellino precoce!
Peperoncini
Peperoncini
Anche il basilico è stato spostato dal lightbox. Ho fatto un bel vasetto da tenere sul balcone di casa a portata di mano.
Basilico
Approfittando della bella giornata ho continuato la preparazione del terreno, che è quasi completa.

Manca l'ultima parte, a sinistra del melo in fiore.

Fiore di Melo
Con mia grande sorpresa ho potuto anche ammirare i germogli dei ravanelli seminati settimana scorsa, ai quali ho poi affiancato una fila di coste.

Ravanelli - Saxa 2
Queste le varietà seminate.

4 commenti:

  1. Enrico, I love your blog, but I cannot understand the Italian language. Can you please make the "Translate" widget work?
    Your chillis / peppers look really strong.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello mark, please help me in understand why... In order to translate my blog I click on the translate widget and I select the english language. Then the widget translate my page.
      Aren't you able to use it in this why? How can I configure it for make it work better?

      Elimina
    2. Enrico, I think it must be a problem with my browser. I have emailed you about this...

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...