Pagine

domenica 19 ottobre 2014

Autogestione!

E fu così che l'orto in autunno imparò a gestirsi da se, senza le cure dell'O30 indaffarato con il proprio lavoro e le attività di casa.

Risultato?!?!? Per ora molto buono... E quindi mi domando: che ci sono andato a fare in campagna tutto l'anno, se la verdura cresce meglio senza le mie cure??? Scherzi a parte, devo ammettere che le culture autunnali sono molto più semplici da gestire e l'ottimo clima con alternanza di temperature sopra le medie stagionali e pioggia quanto basta, ha fatto il resto.

Queste le foto di una decina di giorni fa.
I radicchi sono cresciuti molto rigogliosi, quelli rossi stanno virando al proprio colore con calma. Accelereranno con i primi veri freddi.




Al loro fianco ravanelli e cime di rapa hanno trovato le giuste condizioni per crescere bene.


Gli ultimi cavolfiori sopravvissuti invece hanno subito anch'essi lo stesso attacco di cavaloie e temo che neppure quest'anno riuscirò a portarli a maturazione.


Dovrebbe essere tempo per raccogliere i primi frutti d'autunno. Oggi pomeriggio andrò a verificare se mi sbaglio!

2 commenti:

  1. I have got some nice Radicchio too. The weather seems to be just right for them. Do you eat yours raw in salads, or do you cook them?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. We eat it in varous dishes, raw or cooked. One of the most famous recipe in north italy is "risotto al radicchio". More or less like this one: http://www.lospicchiodaglio.it/ricetta/risotto-radicchio-rosso

      Elimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...