Pagine

domenica 22 marzo 2015

Aggiornamenti dal lightbox - il generoso aiuto di mio papà

Grazie alle cure di mio papà, che si è preso a cuore le annaffiature nel lightbox che è nel suo garage, le piantine di peperoncino stanno crescendo bene, nonostante il mio tempo libero sia quasi totalmente dedicato alla cura del bimbetto tra le mura di casa.





Ho fatto un primo piano ad una delle piante che attendo con maggiore attesa: il pink tiger.





Una bellissima pianta dal portamento tipico dei Chinenese, stelo scuro e fogliame ibrido scuro verde. E' già molto bella così dovrebbe esserlo ancor di più quando esibirà i famosi frutti zebrati.

I peperoncini condividono la casa con i broccoletti viola estivi che ho seminato nello stesso periodo. Tra una settimana sarà tempo di aggiungere pomodori e altri abitanti del futuro orto e quindi arriveranno i primi problemi di sovrabbondanza nel lightbox.





Sabato prossimo è prevista la prima sessione di forca/letame/carriola/vanga, se non piove, per preparare il terreno in campagna!

2 commenti:

  1. Nice chillis and broccoli, Enrico! Are you enjoying being a parent? What is your boy's name?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm enjoying a lot! My puppy's name is Leonardo... i wish he will like gardening like me or even more!

      Elimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...