Pagine

giovedì 2 ottobre 2014

Declinazioni di verde

I ritmi con cui sto seguendo l'orto sono sempre più lenti, in accordo con le poche cure che richiedono le colture autunnali. Ad enfatizzare la situazione ci si sono messi anche i rinnovati impegni di lavoro che hanno dilatato la giornata la lavorativa, rubando preziose ore al mio passatempo preferito che vi racconto come meglio riesco.

Il blog O30 soffre perciò di mancanza di attenzioni, avendo poco materiale da pubblicare. Queste le foto fatte 2 settimane fa, durante una visita nell'orto nel Weekend in cui ho potuto ammirare tanto nuovo verde nell'orto: una declinazione di verde autunnale

I finocchi, che continuano a crescere rigogliosi, contornati aimè da qualche erbaccia di troppo (d'altronde, da sole non si strappano)


Le coste, trapiantate dove questa estate crescevano i cetrioli. Se la vedranno con il freddo dell'inverno.


Le indivie, che stanno sviluppando dei grossi ceppi che sembrano molto succolenti. Questa domenica inizerò a raccoglierne uno.


4 commenti:

  1. Non avrai tempo per il blog però hai da mangiare nell'orto!! Qui da me è il contrario :-)...Faccio la fame :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo bene, l'autunno sta regalando un fine stagione molto migliore dell'estate. Se continua così potrei festeggiare qualche successo!

      Elimina
  2. I expect that when you have become familiar with your new job you will have more time again for gardening and blogging! I hope your Endive was nice. In what way did you eat it?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I wish that it will be as you write Mark.... We will see!! I've tried Endive as a normal salad until today, but I saw a TV program where they cook it like spinach. I will try with pasta, as i read in these recipes: http://www.giallozafferano.it/ricerca-ricette/ricette+con+indivia+riccia/

      Elimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...