Pagine

mercoledì 8 aprile 2015

La staffetta delle brassicacee nel lightbox

Settimana scorsa mi sono accordo di aver clamorosamente toppato la scadenza prefissata per la semina in germbox dei cavoletti di Bruxelles. Poco potevo fare se non mettermi all'opera immediatamente e così ho fatto.

A distanza di una settimana tutti e sei i semi che ho messo a germinare hanno generato dei bei germogli, che ora stanno dritti alla ricerca della luce e di terreno per crescere...




E' stato necessario metterli in fretta a dimora per spostarli nel lightbox. E' sorto però un problema: era quasi del tutto pieno e le piantine piccole avrebbero ricevuto solo ombra se le avessi messe accanto ai broccoletti viola estivi ben, la cui crescita non è più così forte, ma comunque costante.




Allora, ecco il programma dei prossimi giorni.
Porterò in serra dal nonno i broccoletti viola estivi e li travaserò in vasi più grandi. L'idea è quella di lasciarli li fino a maggio, poi vedremo! Nello spazio lasciato libero dai broccoletti cresceranno i cavoletti di Bruxelles, che potranno così godere di una bella illuminazione.

Per ora i peperoncini faranno da balia ai nuovi arrivati.





Presto però anche loro dovranno lasciare questa nursery per accomodarsi in serra fredda e lasciare spazio alle nuove piante che nel frattempo saranno nate, penso soprattutto ai pomodori, ma non solo....

2 commenti:

  1. quanta inventiva! sto imparando un sacco di cose passando qui nel tuo orto...grazie!

    RispondiElimina
  2. You obviously need TWO light-boxes! Your chillis look much better than mine. Mine have been plagued with aphids, and I cannot get rid of them.

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...