Pagine

domenica 26 aprile 2015

Una montagna di semine

Aprile è un mese convulso per quanto riguarda le semine: c'è sempre da iniziarne una nuova. Così, a distanza di una settimana dal trasloco di pomodori e coste da germbox a lightbox, si è fatta l'ora di seminare zucchine, zucche, cetrioli e porri.

Viste le buone temperature che ormai sono stabili nella serra del nonno, sia di giorno che di notte, ho deciso di seminare il tutto li, senza passare per la tappa indoor.


Ho seminato:

Ho seminato anche i porri che mi ha spedito il mio amico Mark, blogger inglese. Servirà parecchio tempo prima di vederli maturi.

A completare questo quadretto c'è anche il basilico mammouth, che ho seminato sul balcone di casa di fianco al vaso di basilico "normale" che ho comprato ad inizio mese. Sono i semi che ho salvato dall'infiorescenza della passata stagione.


A distanza di una settimana, si vede già qualche timido germoglio anche qui.


1 commento:

  1. Enrico, this weekend I visited my daughter, who lives in France, and I gave her some of the Courgette / Zucchini seeds you sent me, so your influence has become truly international now! Last week I sowed my cucumber seeds, and they have germinated whilst I was away from home - well, to be exact, 5 out of 6 of them have. They are "Diva" and "Mini Munch", small "cocktail" ones.

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...