Pagine

giovedì 3 aprile 2014

Zucchine, Cetrioli e Aromatiche

La sera di domenica ho messo a germinare qualcosa di diverso dai pomodori che mi hanno tenuto occupato nelle ultime due settimane e che ora crescono beatamente nel lightbox.

Ho quindi messo a germinare:
Zucchina di Faenza
Zucchina di Nizza
Mix Cetrioli di Ingegnoli
Coriandolo
Dragoncello

Tutte sementi che ho comprato allo spaccio di Ingegnoli a Milano, quando sono andato a prendere due piante di Lavanda Nana per il balcone (LAVANDA ANGUSTIFOLIA - MUNSTEAD)

Hanno un sacco di varietà, che possono anche essere anche comperate online. Io ci sono molto affezionato perchè da piccolo vedevo il loro logo, che è rimasto lo stesso di allora, su tutte le buste che usava la famiglia di signori da cui sono andato a balia.
Link allo shop online per gli ortolani trentenni, consigliatissimo: http://www.ingegnoli.it/

I cetrioli sono stati velocissimi a germinare (meno di due giorni), seguiti dalle zucchine. Più lenti invece dragoncello e coriandolo, che si sono fatti un po' attendere.

Qualche foto:

 

1 commento:

  1. C'erano già i miei nonni che acquistavano da Ingegnoli e dal primo dopoguerra. Solo che loro erano orticoltori e acquistavano le sementi a chili per poi venderle al dettaglio e produrre piantini per l'orto.

    E' da quando son nato che ci son cataloghi di Ingegnoli che girano per casa! Devo dire che la qualità e la germinabilità sono sempre state eccellenti e ti invidio un po' per essere nei pressi dello spaccio perchè per determinate cose è meglio che fare acquisti per corrispondenza!

    Da Ingegnoli quest'anno ho preso un'Asimina e una Feijoa oltre che ad un po' di buste di semi...

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...